martedì, settembre 15, 2009

Semplicemente un grande!!!


Patrick Wayne Swayze (Houston, 18 agosto 1952 – Los Angeles, 14 settembre 2009) è stato un attore, cantante e ballerino statunitense.

Diventò celebre grazie alle sue interpretazioni in film quali Dirty Dancing - Balli proibiti (1987), per il quale scrisse e compose la canzone She's Like the Wind, Il duro del Road House (1989), Ghost - Fantasma (1990), Point Break - Punto di rottura (1991)




A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (1995), Black Dog (1998) e Donnie Darko (2001). È stato anche famoso per la mini-serie televisiva Nord e Sud.

A me piace ricordarlo con una frase di Jennifer Grey:"Patrick era una rara combinazione di mascolinita' e di armonia, era un cow-boy dal cuore tenero" e lui stesso durante la sua malattia diceva:"Continuo a sognare un futuro, un futuro con una vita lunga e in salute. Non voglio vivere nell'ombra del cancro, ma nella luce" e "La vittoria per me è non mollare, non importa cosa mi piove addosso, posso farcela, posso continuare".



Ma più di tutte ci ha fatto sognare con la sua frase più famosa: “Nessuno può mettere Baby in un angolo!” e forse molte fans che - adolescenti negli anni Ottanta e Novanta - e non solo in quegli anni, hanno sognato di almeno una volta nella vita di essere Baby. E di non essere lasciate in un angolo...



ADDIO PATRICK

Nessun commento:

Twitter Updates